AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

giovedì 19 agosto 2010

I neocatecumenali : un cammino oscuro



Io ho fatto parte per  anni del cammino neocatecumenale, quando chiedevo una cosa mi dicevano : "fidati poi capirai".Il famoso arcano del segreto che si ritrova anche nelle catechesi di Kiko.
Pubblichiamo quanto segue perchè emblematico del raggiro di questa setta che plagia le persone e professa dottrine palesemente eretiche. Chi vuole puo' facilmente "farsi una cultura" su questo blog in cui sono riportate sia le catechesi o "orientamenti..." sia il loro commento in vari libri di Don Elio Marighetto , Don Gino Conti, e Padre Enrico Zoffoli, l'insigne teologo che ci ha gia' preceduti nella casa del padre.

Questa coppia di lettere è stata ricavata da un newsgroup pubblico: abbiamo deciso di pubblicarle
perché le persone possano attingere a piene mani a testimonianze pro o contro gruppi cattolici che, non
solo per la definizione di "cattolico", possono presentare problemi di dottrina o di culto. Abbiamo
pensato fosse opportuno non imporre il nostro commento a chi legge. Le lettere si commentano da sole ed
è stato mantenuto il linguaggio originale (anche la scritta in corsivo o in maiuscolo non è nostra ma delle
fonti). Ricordiamo che chiunque potrà controbattere queste pagine.
Da it.cultura.religioni, argomento neocatecumenali.
Date: Tue, 16 Jan 2001 09:30:42 +0100
La Decima imposta sullo stipendio di quelli che entrano a fare parte dei catecumeni,
i ricatti morali, il fondamentalismo, la segretezza quasi da setta dei catecumeni, i "ritiri" spirituali segreti,
i 10.000 "tu non puoi capire" a chi cerca di indagare!
Io ho partecipato ad una sola riunione, ti dicono che è un cammino innovativo senza formalismi però poi
propinano in ogni lezione delle pappardelle a memoria che nemmeno sanno spiegare (quando tu domandi
loro rispondono sempre "ora non puoi capire in seguito capirai" oppure "fidati"); ti dicono che conta la
spontaneità e ti fanno sempre lo stesso schema: la fonte dove viene immerso il battesimato fatta a gradoni
discendenti e ascendenti (come una V a gradoni), e ti dicono che se non andrai alla prossima riunione
allora avrai ceduto al richiamo di satana, allora avrai perso il treno della salvezza, avrai ceduto al peccato.
Io alla fine della prima riunione sono andato dal catechista e gli ho chiesto spiegazioni: lui nicchiava...
diceva "vieni e capirai", alle mie obiezioni non sapeva cosa controbattere. "Come mai fate sempre lo
stesso discorso se vi basate sulla spontaneità?".
"Ma un cannovaccio ci vuole", mi ha detto.
Solo che non sapeva che io ho letto i libri delle catechesi (dice che sono segreti ma è un segreto di
pulcinella: il mio amico che va dai catecumeni li ha) e lui aveva detto paro paro a memoria quello che
c'era scritto per la prima lezione, sembrava una macchinetta...
Appena ho fatto notare queste discordanze si è arroccato dietro al fatto che io ero andato lì pervaso dal
demonio, che solo loro avrebbero potuto darmi la salvezza...
Quando ho chiesto se era vero che dopo un po' facevano firmare un "giuramento" sulla bibbia mi ha
risposto "non puoi capire" ... Il fatto è che è vero!
Fanno firmare promesse sulla bibbia, fanno promettere ai membri che frequentano da più di 5 (o 10) anni
di dare la decima parte di tutto quello che viene ricavato dal lavoro e poi (se ci riescono) fanno vendere
tutti i beni.
Quando ho posto tutti questi interrogativi mi rispondevano "non sono i beni terreni che fanno la felicità"
(cosa che dimostra che è vero che fanno vendere i beni... per la cronaca poi, casualmente, tutto il ricavato
dalla vendita viene "donato" alla associazione di Kiko), "tu non puoi capire", "vieni e capirai".
Io alla fine ho detto chiaro e tondo: il vostro discorso non mi sembra morale e pervaso d'amore ma
ricattatorio e minaccioso. L'impressione che ne ho avuto io, insomma, è stata totalmente negativa: di una
associazione che si fa scudo della chiesa cattolica per favorire il proliferare di una vera e propria setta,
altro che cammino dei poveri e dei semplici.
Poi posso sempre sbagliarmi ovviamente, ma da come vive questa comunità gente che conosco, da quello
che ho visto, sentito e letto non mi sembrano molto raccomandabili.
Francesco
SONO COSE CHE NON SI PARLANO, PERCHE' NON ESISTONO,TE LI SEI INVENTATI TU,
DILLO PURE APERTAMENTE, NON SAI QUELLO CHE DICI, (O QUELLO CHE SCRIVI), POSSO
ASSICURARE CHE TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO E' PURA TUA FANTASIA, FORSE TI SEI
SOGNATO.
VEDETE, ANCHE QUESTO E' UN METODO DI ATTACCO ALLA CHIESA, MA POSSO
GARANTIRVI CHE LA CHIESA HA LE SPALLE MOLTO MA MOLTO LARGHE, NULLA PUO'
LO DICE ANCHE IL VANGELO LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARANNO SUI DI ESSA,
NON ESISTE TUTTO CIO' CHE QUESTO FRATELLO, HA SCRITTO, IL FATTO CHE HA
PARTECIPATO SOLAMENTE UNA CELEBRAZIONE, (NON RIUNIONE), NON SAI QUELLI CHE
CERCHI CARISSIMO AMICO, E' NON SAI QUELLO CHE DICI: BESTEMMI, QUESTO FAI, TI
STAI SCHIERANDO CONTRO LA CHIESA E CONTRO DIO E GESU' CRISTO. INTERROGATI.
Innominabile

1 commento:

Freedom ha detto...

DAL BLOG OSSERVATORIO...
GRAZIE CARISSIMO MARDUNOLBO:

MI HAI FATTO UN COMPLIMENTO ASSAI GRADITO.

SONO SEMPRE STATO DESCRITTO IN TERMINI MOLTO IMPETUOSI: MA LA TUA DESCRIZIONE MI FA PENSARE ALLLE ARTI CORTIGIANE DEGLI ANTICHI GUERRIERI CINESI (QUANDO NON ERANO IN GUERRA), DATO CHE SIAMO IN TEMA DI COMPLIMENTI, IMMAGINO IN TE UN NOBILE SIGNORE D'ALTRITEMPI ,CON SPADA CAVALCATURA E GUALDRAPPA....
I MIEI OMAGGI ED UN SINCERO ABBRACCIO!

FREEDOM