AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

domenica 21 novembre 2010

MANIFESTO di NON PRAEVALEBUNT.....nuovo titolo del Blog


Carissimi lettori,
date le gravi insinuazioni di cui sono stato fatto oggetto , mi trovo "ob torto collo" a dover replicare. NON faccio parte della redazione di EFFEDIEFFE, di cui non sono nè abbonato nè lettore, non sono nè di destra nè tanto meno della destra estrema. Non sono un tradizionalista  men che meno ultra-tradizionalista. Non parteggio per la fraternita' San Pio X. Sono stato bersaglio di critiche , diffamazioni e bugie. Ricevo quotidianamente via mail, insulti pornografici  ma non mi sono mai sognato di fare delle "TABULAE PROSCRIPTIONIS" come è successo a me. Collaboro ad un blog  "LA gazzetta del catecumeno & Breaking news" ma, il succitato blog, e' per definizione, umoristico, si fanno delle parodie. A scanso di equivoci, ho chiesto ed ottenuto che l'ultimo post di quel blog sia cancellato. Ci tengo a sottolineare pero' che il mio "nickname"( Freedom) è facilmente rintracciabile sul web perchè oggetto di un immeritato editoriale, da diversi  mesi, che  mi ha ingiustamente immortalato come un distruttore del cammino neocatecumenale  nonchè bugiardo. In verità, io non ho mai detto falsita' sul cammino. Testimonio la mia esperienza, per aver vissuto quella realta', di cui denuncio le storture. NON VOGLIO DISTRUGGERE IL CAMMINO NEOCATECUMENALE, come mi si accusa. Non critico il Concilio Vaticano II, ma l'uso distorto che ne è stato fatto. Io auspico che il Papa Benedetto XVI proceda quanto prima ad una "purificazione" del cammino neocatecumenale (sono parole del Papa) e lo assorba nella Chiesa cattolica nel rispetto di quanti, anime generose e in buona fede, non si rendono ancora conto, a causa del controllo psicologico  cui sono soggetti, delle eresie , delle prassi anomale e delle ingiustizie presenti al suo interno. Non sono anti-semita, ma critico la ingiustificata MANIA D'EBRAISMO, spesso ridicola, di un movimento cattolico, il CNC, che si presenta come CHIESA PARALLELA e che ha caratteristiche di SETTA e pratica il PLAGIO PSICOLOGICO. La mia critica non sarà dunque mai politica, ma testimonia un'impegno civile, religioso e sociale, contro le vessazioni psicologiche e pecuniarie del cammino neocatecumenale, pur nel rispetto di chi è in buona fede al suo interno. Personalmente, considero il cammino neocatecumenale, cos'ì com'è attualmente, pericoloso per l'integrita' della persona umana.

6 commenti:

alino77 ha detto...

Ciao freedom.
Ti scrivo perchè ti annuncio che alino77 da oggi cessa di esistere.

Per quanto riguarda la gazzetta del catecumeno stai tranquillo. mi ero accorto dopo poco che in effetti era goliardica, e mi sono divertito anche io.

Ti chiedo perdono per le volte che ti ho tirato in ballo...

Sto cancellando ogni mio intervento su tutti i blog a cui ho partecipato (una fatica... ). ma forse servira a stemperare un po' gli animi.

Ti auguro ogni bene anche a te. fai presente che a Lucca forse ci incontrerema da Santa gemma.

Un saluto, Alessio

Freedom ha detto...

Caro Alino,
come vedi a volte lo humor porta due persone a conoscersi e a rispettarsi meglio. Sappi che non ti ho mai considerato alla stessa stregua di altri nc...Auguro la pace a te e alla tua famiglia e non ti dico addio ma, arrivederci. Un abbraccio+

alino77 ha detto...

grazie per aver capito.

Ti voglio segnalare un angolino di mondo in cui in questi mesi ho continuato a dialogare con Mic. Quello sono io. Forse anche tu lo avevi capito.

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2010/07/alino-e-un-tratto-di-strada-percorso.html
Vorrei lo vedesse anche Francesco.

Ci sono anche citazioni su di te (ad esempio mi spaventai dell'umorismo della Gazzetta... mi sbagliavo, e come sai poi vi ho partecipato con sorriso).

E c'è un ringraziamento finale anche per te.

Ciao... Remigiolus

Freedom ha detto...

Caro Al,
ti ho risposto nel blog alla pagina che mi hai segnalato. Un abbraccio+

alino77 ha detto...

10/11/2010 01:22
Santuario Virtuale Santa Gemma:
Freedom: ti prego anche per Alino fagli vedere la luce.

Grazie. Dal cuore.
D'ora in poi pregherò anche io per te.
Alessio

Freedom ha detto...

Grazie Al ,
ne ho davvero bisogno.