AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

venerdì 19 marzo 2010

 METODI INTERPRETATIVI DELLA QABALAH
Ogni singola parola della Torah viene avvicinata come un concentrato di preziose conoscenze, decifrabili in vari modi. Tra essi:
A)     Permutazioni  (Vedi Notariqon)Si scambiano di posto le lettere che compongono una parola, studiando i nuovi termini ottenuti e ponendoli in relazione al primo. (es. Boker,mattino= beit-quf-resh diventa barak, lampo= beit-resh-quf). B) Confronto dei significati delle parole Spesso la stessa identica parola, in ebraico, rappresenta diversi concetti, anche opposti. (es. Rosh, testa, ma anche pianta velenosa) C) Acrostici Si espande il significato di una parola, utilizzando le sue lettere come iniziali di altrettante parole. (es. Israel = Iesh shishim ribo otiot la-Torah =la Torah ha seicentomila lettere, ognuna delle quali e' l'origine di un'anima). D) Ghematrie Si ottiene il valore numerico delle parole, sommando i valori delle singole lettere. Poi si confrontano i termini che hanno un identico valore numerico. Sebbene sovente non sia possibile vedere una connessione immediata, questo sistema viene usato anche dai maggiori interpretatori della Torah. (es.amore, Ahava, =uno, Echad = 13).
Notariqon
Notariqon deriva dalla parola latina notarius, stenografo. E, in
effetti si tratta di una sorta di sistema stenografico che, a partire
dalle lettere che compongono una o più parole, individua la
possibilità di creare altre parole con significati nuovi e del tutto
differenti ma capaci al tempo stesso di conservare nascostamente le
primitive kavvanot (intenzioni).
Così per esempio Le iniziali di Teli, Asse del mondo () Galgal, Ruota
() e Lev, cuore () formano per notariqon la parola Taghel  presente
nel versetto di Isaia (61:10): ‘La mia anima si delizierà in Dio’. La
meditazione su questi tre elementi può condurre all’estasi mistica.
Anche se le forme che il notariqon può assumere sono diverse, unico è
il principio che lo anima e cioè quello di creare parole da altre
parole senza che si perda alcuno dei significati presenti nelle parole

Nessun commento: