AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

venerdì 18 novembre 2011

A TUTTI I NAVIGANTI.....del cammino neocatecumenale....




Hey tu! Tu,che navighi nel web in cerca di conferme o in preda ad una profonda crisi esistenziale.... Tu, che stai ancora nel cammino neocatecumenale o ne sei appena uscito.... Caro fratello, innanzitutto, sappi che leggi le righe vergate da un tuo pari. Sono infatti un ex-appartenente al cnc, per la precisione, cantore, per diversi anni, della mia ex-comunità. Dunque, so bene di cosa parlo e la mia esperienza, come si dice nel cammino, costa di "fatti concreti".....
Dunque, caro fratello, eccomi quì a  dare testimonianza della mia esperienza nel cnc, e , soprattutto (spero) a dare testimonianza di Cristo.
Non so a quale "tappa" tu sia arrivato ma di certo ti sarai accorto della strana segretezza, quasi ridicola, cui si viene sottoposti nel cammino.... Del ricorso ad ogni piè sospinto, all'obbedienza ai catechisti, pena l'essere tacciati di essere indemoniati..... Dello schematismo dogmatico di cui si viene fatti oggetto...... Della presentazione del cammino come esperienza elitaria rispetto agli altri movimenti: anzi, gli altri sono movimenti, ma solamente il cnc è IL CAMMINO. Avrai notato un certo feticismo nei confronti di tutto ciò che riguardi Kiko Arguello: dalle sue canzoni (che solo ed esclusivamente possono essere usate) alle suppellettili di fascino ebraico, così come le famose catechesi e le discusse opere pittoriche...Ma se leggi queste righe e ti interessi a questo thread , sono sicuro che sei ormai "addentro alle segrete cose" e ti stai interrogando sulla validità dell'esperienza proposta....
Dunque fratello, con ogni misericordia, mi preme di dissuaderti dal mettere decisioni importanti della tua vita nelle mani dei catechisti il cui solo merito è quello di ripetere a pappagallo i mamotreti di Kiko....Ti accorgerai che se Tu non rientri nella limitata casistica contemplata in questi canovacci, vi sarai ricondotto comunque pena la possibilità che in te parli il demonio: ovverosia o sei con noi o sei fuori e sei anche un malvagio....
Non credi che questo tipo di agire sia assai lontano dagli insegnamenti evangelici???
Gesù ha sempre detto che non ci sarebbe stato nulla di nascosto nei suoi precetti ed insegnamenti...
Inoltre, dopo il secondo passaggio, ti sarà richiesto di versare il 10% del tuo stipendio (cosa che non è contemplata nello STATUTO approvato dai dicasteri vaticani)....Questo giro di boa ti portera' a legarti a doppio filo con il cammino da un punto di vista economico perchè nello stesso tempo ti sara' richiesto di procreare abbondantemente senza tenere conto dell'esterno, del mondo (tanto poi ci pensa il cammino ad aiutarti).....
Sei single? Fatti prete o monaca...oppure sposati con qualcuno del cammino.....
Insomma sei candidato a diventare un soldatino di stagno agli ordini di Kiko Arguello sarai privato della tua liberta' di pensiero e di azione....
In questo blog ci sono esempi strazianti di testimonianze. Vi sono testi di sacerdoti che hanno studiato il fenomeno cnc.....insomma c'è tutto il materiale per poterti fare un'opinione che non sia "ingessata" da un'ideologia preconcetta....
Viva la libertà !

(Versione corretta con STATUTO al posto di direttorio )

FREEDOM

9 commenti:

Freedom ha detto...

O.T.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato (e parteciperanno) al sondaggio sul cnc.
Ringrazio inoltre la presenza silenziosa dei lettori di questo blog, giunto a più di 12.000 presenze....
Mi ha sorpreso piacevolmente la votazione dei "dubbiosi" nel sondaggio e li invito, ancora una volta, a sfruttare tutti i mezzi messi a disposizione dal blog per costruirsi un'opinione propria, non ultimo, anzi preminente, quello della Preghiera...

Freedom ha detto...

Carissimi lettori,
io sono un povero disgraziato: non sono un programmatore, non ho alle spalle editori o "poteri forti", quel che ho fatto di questo blog è espressione soltanto di buona volontà ....forte, per combattere per la verità, da povero peccatore.

Ogni tanto ri-ascolto qualcuna delle cose proposte in questo blog: vi consiglio : "Miserere" di Andrea Bocelli e Zucchero e "Gloria" degli U2. E' roba da matti : mi commuovo ogni volta....spero che lo stesso accada a voi....
Ciao a tutti...

Freedom ha detto...

Ok,
cedo alle istanze.....
Secondo Luce al primo posto della Hit-Parade di questo blog c'è: Preghiera semplice.
Secondo lei ha l'X-factor....: che je voi dì?...

Un abbraccio a tutti!!! (nc compresi)....

Freedom ha detto...

Allora: mi si chiedono precisazioni....
Gli NC sono nostri fratelli nella fede? Certamente SI. Ma che bisognava chiederlo?
Evidentemente si.....
Mo' pero' basta: ma che ogni volta venite tutti insieme a rompe..'...
(scherzo).....

Pax et bonum.

ALESSIO ha detto...

Ciao freedom.

Ho letto questo tread, e devo dirti che sono rimasto un po' interdetto.

Dici che la decima non è citata nel direttorio. forse parli dello statuto, perchè nel direttorio c'è eccome. figurati che nel direttorio del secondo passaggio c'è perfino la scheda con cui si verbalizzano i beni raccolti nel rito del secondo passaggio, a firma del parroco, del responsabile e del vice responsabile, con l'impegno di aprire un conto corrente a triplice firma. no dai, non puoi scrivere queste cose.

E a proposito del direttorio, in particolare del volume delle catechesi iniziali, lo sai che Mic ce l'ha? ha la versione del 2003. ne ha fatto un piccolo sunto, senza riportarlo, perchè sa bene che le correzioni fatte sono state minime e che invece è stato arricchito di tanti riferimenti al CCC. lei dice che non lo pubblice perchè lo chiama "mimetizzazione", ma in fondo conviene anche a voi che non sia pubblicato.

Io in persona le ho chiesto di farmelo avere, oppure di riportarlo su internetica. ma ha detto di no.

non vuole, perchè? perchè non vuole proprio lei tirar fuori il mamotreto, di fatto rendendolo nascosto perfino a te e agli altri?

Freedom, sai davvero che anche io ti ritengo un amico, e che davvero mi farebbe piacere incontrarti nel futuro. Siamo su posizioni distanti, ma credo comunque fratelli.

Una sola cosa ti chiedo: non eccedere con la storia dell'abuso psicologico, della setta o cose di questo tipo, perchè non sono vere. non sono intrinseche al CNC.

La cosa preoccupante è che la Chiesa stessa ha perso quelle caratteristiche identitarie, che fanno dei cristiani persone fiere di esserlo. oggi è quasi una vergogna dichiararsi cristiani, io lo sperimento tutti i giorni a lavoro, c'è perfino chi mi bestemmia in faccia.

quelle che tu chiami comportamenti settari, a cui tu attrbuisci un senso negativo, sono o dovrebbero essere propri di una Chiesa che sta invece scomparendo, che non è più luminosa, te lo dice uno che fa catechismo ai bambini e torna tutte le volte a casa distrutto per la povertà spirituale dei ragazzi di oggi.

Fare appelli ai naviganti è facile, aiutarli a vivere sulla via di Cristo è altra cosa.

Un "in bocca al lupo" per il tuo lavoro al nord,
Alessio

Freedom ha detto...

Carissimo Al,
ovviamente mi riferivo nel thread allo statuto approvato dai dicasteri vaticani, mi sembra ovvio....
Il direttorio, come tu lo chiami in questa sede, lo conosco benissimo perchè ne ho copia sul blog, ma tu sai che cio' che è scritto sullo statuto (l'ultimo e definitivo) non ha neanche accenni alla DECIMA ma parla solo di generiche collette. Niente di fisso, niente che si possa far risalire all'impegno che si deve prendere al 2 passaggio...
Tu le sai queste cose, le conosci molto bene: ora, dato che ti stimo intellettualmente, dovresti spiegarmi questo tuo post un po' bizantino e poco veritiero.... non ti fa onore.
Lo Statuto (se l'ho chiamato direttorio chiedo venia) e' disponibile liberamente su internet , anche io ne ho copia. NON c'è traccia della DECIMA. E il cnc continua ad esigerla al di fuori delle regole. Questa è la VERITA'.
Quanto a Mic: non so di cosa parli ma ti assicuro che il suo blog e il mio, non sono espressione di poteri forti o di linee editoriali.
Per quanto mi riguarda ho ascoltato troppe storie ed altre ne ho vissute, di coercizione psicologica all'interno del cnc per non parlarne. Il settarismo è evidente a tutti e non ci spendo su altre parole....
Altre cose vorrei dirti circa le tue ultime dichiarazioni sul blog di Pasquale, ma proprio perchè ti ho a cuore, non te le voglio scrivere su un blog.....
La mia email è : freehdohm@gmail.com
se e quando ti senti, ne parliamo in privato.
Caro Al,
ti auguro tutto e solo il meglio a te personalmente e alla tua famigliola,
con amore cristiano e simpatia +
F

Freedom ha detto...

Ah! Per chi non è addentro alle sottigliezze: lo STATUTO, a cui mi riferivo nel thread ,e' stato vagliato ed approvato dalla Chiesa, il direttorio NO(trattasi di catechesi di Kiko "old style"...
Comunque apporrò modifiche di riferimento nel thread in modo che sia chiaro che mi riferisco allo Statuto approvatodel cnc dalla Chiesa.

Freedom ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Freedom ha detto...

Caro Al,
non credere che non comprenda il tuo nobile bisogno di concepire il mondo in modo diverso dalla brutale realtà di tutti i giorni. Questo bisogno ci rende FRATELLI. Attento: al biglietto che vogliono farti pagare nel cnc. Il "colorato mondo" che ti si propone ha un costo.
Io non sono un maestro di vita nè un catechista ma amo il mio prossimo (Alessio) e ti rivolgo una correzione fraterna.
Possa il Signore illuminarci e indicarci LA VIA, che non è facile...