martedì 22 febbraio 2011
CEI CONDANNA GHEDDAFI, POPOLI CONTRO DITTATURE
(AGI) - Genova, 22 feb. - "Oltre la Libia c'e' tutta l'area del Nord Africa e questo a me pare che corrisponda ad un fatto generale che e' successo anche nell'Est, vale a dire ad un certo momento, oltre che ai problemi economici e politici, le popolazioni prima o dopo reagiscono necessariamente ad una antropologia quindi ad una visione dell'uomo che e' contro i suoi diritti fondamentali, contro la sua dignita'".
Cosi' il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, ha commentato quanto sta accadendo in Libia e in tutto il Nord Africa. A margine di un convegno sul disarmo nucleare, il porporato ha ribadito: "Oltre agli elementi di tipo economico, certamente c'e' questo dato di fondo che non puo' essere compresso da nessun regime, da nessuna dittatura. Prima o poi esplode".
ULTIM'ORA : DISTRUTTO L'AEROPORTO DI BENGASI.
Roma, 22 feb. (TMNews) - La pista dell'aeroporto di Bengasi è stata distrutta e gli aerei non possono atterrare. Lo ha detto il ministro degli Esteri egiziano, citato dalla tv araba al Jazeera.
Oggi a Bengasi è atteso un C-130 dell'aeronautica militare italiana rimpatriare i primi 100 italiani dalla città libica". L'annuncio è stato dato in mattinata dal il ministro della difesa, Ignazio La Russa, cha aveva precisato che "l'aereo dovrebbe partire in mattinata e rientrare in giornata".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento