AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

lunedì 5 aprile 2010

LA GERUSALEMME CELESTE

Gerusalemme , il cui nome , come si evince dal curioso anagramma ebraico di Ez 48,35 è JHWH shammah "il Signore è là" , la casa di Dio tra gli uomini, è quì presentata ,in questo brano finale dell'Apocalisse di S. Giovanni , come la Gerusalemme Celeste, simbolo di del rinnovamento dell'era messianica. E' il potere del Cristo Risorto che fa nuove tutte le cose.


1 Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non cera più. 2 Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii allora una voce potente che usciva dal trono:






     Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
     Egli dimorerà tra di loro
      ed essi saranno suo popolo
     ed egli sarà il Dio- con- loro.
     4 E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
     non ci sarà più la morte,
     né lutto, né lamento, né affanno,
     perché le cose di prima sono passate.






    5 E Colui che sedeva sul trono disse: Ecco, io faccio nuove tutte le cose; e soggiunse: Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

     6 Ecco sono compiute!
     Io sono lAlfa e lOmega,
     il Principio e la Fine.
      A colui che ha sete darò gratuitamente
     acqua della fonte della vita.
     7 Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
     io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio.

     8 Ma per i vili e glincreduli, gli abietti e gli omicidi, glimmorali, i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. È questa la seconda morte.

La Gerusalemme messianica

     9 Poi venne uno dei sette angeli che hanno le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli e mi parlò: Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la sposa dellAgnello. 10 Langelo mi trasportò in spirito su di un monte grande e alto, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio, risplendente della gloria di Dio. 11 Il suo splendore è simile a quello di una gemma preziosissima, come pietra di diaspro cristallino. 12 La città è cinta da un grande e alto muro con dodici porte: sopra queste porte stanno dodici angeli e nomi scritti, i nomi delle dodici tribù dei figli dIsraele. 13 A oriente tre porte, a settentrione tre porte, a mezzogiorno tre porte e ad occidente tre porte. 14 Le mura della città poggiano su dodici basamenti, sopra i quali sono i dodici nomi dei dodici apostoli dellAgnello.
     15 Colui che mi parlava aveva come misura una canna doro, per misurare la città, le sue porte e le sue mura. 16 La città è a forma di quadrato, la sua lunghezza è uguale alla larghezza. Langelo misurò la città con la canna: misura dodici mila stadi; la lunghezza, la larghezza e laltezza sono eguali. 17 Ne misurò anche le mura: sono alte centoquarantaquattro braccia, secondo la misura in uso tra gli uomini adoperata dallangelo. 18 Le mura sono costruite con diaspro e la città è di oro puro, simile a terso cristallo. 19 Le fondamenta delle mura della città sono adorne di ogni specie di pietre preziose. Il primo fondamento è di diaspro, il secondo di zaffìro, il terzo di calcedònio, il quarto di smeraldo, 20 il quinto di sardònice, il sesto di cornalina, il settimo di crisòlito, lottavo di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, lundecimo di giacinto, il dodicesimo di ametista. 21 E le dodici porte sono dodici perle; ciascuna porta è formata da una sola perla. E la piazza della città è di oro puro, come cristallo trasparente.
     22 Non vidi alcun tempio in essa perché il Signore Dio, lOnnipotente, e lAgnello sono il suo tempio. 23 La città non ha bisogno della luce del sole, né della luce della luna perché la gloria di Dio la illumina e la sua lampada è lAgnello.

     24 Le nazioni cammineranno alla sua luce
      e i re della terra a lei porteranno la loro magnificenza.
     25 Le sue porte non si chiuderanno mai durante il giorno,
     poiché non vi sarà più notte.
     26 E porteranno a lei la gloria e lonore delle nazioni.
     27 Non entrerà in essa nulla dimpuro,
     né chi commette abominio o falsità,
     ma solo quelli che sono scritti
     nel libro della vita dellAgnello.

Capitolo 22

     1 Mi mostrò poi un fiume dacqua viva limpida come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dellAgnello. 2 In mezzo alla piazza della città e da una parte e dallaltra del fiume si trova un albero di vita che dá dodici raccolti e produce frutti ogni mese; le foglie dellalbero servono a guarire le nazioni.

     3 E non vi sarà più maledizione.
     Il trono di Dio e dellAgnello
     sarà in mezzo a lei e i suoi servi lo adoreranno;
     4 vedranno la sua faccia
     e porteranno il suo nome sulla fronte.
     5 Non vi sarà più notte
     e non avranno più bisogno di luce di lampada,
     né di luce di sole,
     perché il Signore Dio li illuminerà
      e regneranno nei secoli dei secoli.



     6 Poi mi disse: Queste parole sono certe e veraci. Il Signore, il Dio che ispira i profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servi ciò che deve accadere tra breve. 7 Ecco, io verrò presto. Beato chi custodisce le parole profetiche di questo libro.
     8 Sono io, Giovanni, che ho visto e udito queste cose. Udite e vedute che le ebbi, mi prostrai in adorazione ai piedi dellangelo che me le aveva mostrate. 9 Ma egli mi disse: Guardati dal farlo! Io sono un servo di Dio come te e i tuoi fratelli, i profeti, e come coloro che custodiscono le parole di questo libro. È Dio che devi adorare.
     10 Poi aggiunse: Non mettere sotto sigillo le parole profetiche di questo libro, perché il tempo è vicino. 11 Il perverso continui pure a essere perverso, limpuro continui ad essere impuro e il giusto continui a praticare la giustizia e il santo si santifichi ancora.
     12 Ecco, io verrò presto e porterò con me il mio salario, per rendere a ciascuno secondo le sue opere. 13 Io sono lAlfa e lOmega, il Primo e lUltimo, il principio e la fine. 14 Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte allalbero della vita e potranno entrare per le porte nella città. 15 Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolàtri e chiunque ama e pratica la menzogna!

EPILOGO

     16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino.
     17 Lo Spirito e la sposa dicono: Vieni! . E chi ascolta ripeta: Vieni! . Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente lacqua della vita.
     18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dellalbero della vita e della città santa, descritti in questo libro.
     20 Colui che attesta queste cose dice: Sì, verrò presto! . Amen. Vieni, Signore Gesù. 21 La grazia del Signore Gesù sia con tutti voi. Amen!


1 commento:

Freedom ha detto...

MARANATAH'!
VIENI SIGNORE GESU'!