AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

sabato 20 marzo 2010

19 marzo 2010 06.01
emanhuele ha detto...

Per Freedom,
chiedendo ospitalita' Pasquale
ti rispondo direttamente qui perche' dove mi scrivi vengo inspiegabilmente censurato con una probabilita' del 70%,
per un altro 20% vengo riportato fra chiose del moderatore per "addomesticare" il mio messaggio..dunque ho poche probabilita' di raggiungerti
e faccio prima, sperando che mi leggi:

caro fratello ti ringrazio per l'invito alla preghiera e alla riflessione, sempre prezioso.
Purtroppo la preghiera non e' mai sufficiente e mi sembra sempre che potrei farlo di piu'.
Quanto alla riflessione pero stai tranquillo: ho riflettuto parecchio e
sono in grado di discernere le critiche verosimili e fondate (una parte di quelle che vengono fatte dai
fratelli di quel blog) e critica pretestuosa, puro gossip, scandalismo basato su cavilli etc che viene spacciato per "documentata" analisi (una parte un po' piu' grande).

cosi come sono in grado di discernere quando un fratello del mio stesso cammino scrive un testo serio, pacifico e documentato (il presente buon post sul direttorio) e quando si lascia andare anche lui a pettegolezzi
(le polemiche con mic), come ho dimostrato sotto.

dunque stai tranquillo, il cervello funziona ancora un pochino...e anche l'onesta' intellettuale.

un caro saluto, la Pace di Cristo e buona Santa Quaresima
emanuele

2 commenti:

Freedom ha detto...

Caro Emanuele come vedi ti sbagli di grosso, ti ho pubblicato integralmente spiegami perchè tanto giudaismo nel cammino neocatecumenale ma per favore dimostrami che davvero il cervello e il senso di critica ti funzionano ancora.
Quì c'è un'esposizione molto accurata su giudaismo Qabalah e quant'altro: mi spieghi cosa c'entrano con la religione cattolica? Prima di rispondere leggi la sezione Ebraismo del mio blog non sono fantasie di una mente malata ma come vedi cito fonti bibliografiche
La pace
FREEDOM

Anonimo ha detto...

difficile, caro Freedom, anzi impossibile che arrivino 'vere' risposte.

1. perché le loro esperienze e i loro insegnamenti sono SEGRETI (poi dì se non sono una setta) inoltre

2. nelle questioni evidenti come questa potrebbero solo arrampicarsi sugli specchi e non sono neanche in grado di imbastire un ragionamento originale, che si discosti dagli spot che gli imprimono nella mente... tra i vecchi frequentatori ce n'era uno: "il Sig. Veneranda" abilissimo per i suoi 'sofismi', ma alla fine si trovava sempre il modo di 'smontarglieli'. ;)
Almeno era stimolante intellettualmente, oltre che tirarti fuori le questioni di fede tirate di volta in volta in ballo...