giovedì 27 maggio 2010
IL CAMMINO NEOCAT RACCOGLIE SOLDI SOLO PER SE' STESSO
se è vero ciò che dice wikipedia : ci sono circa 40.000 comunità neocatecumenali in tutto mondo
Poniamo che ciascuna sia costituita da 15 elementi : ne vengono fuori un totale di
600.000 adepti ; ci sono comunità con 40 elementi , ma teniamoci bassi....
se ciascuno paga la decima ipotizzando... mettiamo di 80 euro mensili
Questo significa che in un mese le entrate fisse del CN sono uguali a 48.000.000 di euro
moltiplicate per 12 ( un anno) si arriva ad un totale di 576.000.000 + le varie collette extra, ecc il tutto esentasse.
Qui le cifre sono calcolate per difetto, ovviamente, perché si parla di un milione di adepti nel mondo, dice Arguello.
Ma immaginate queste cifre a 6 zeri moltiplicate per 40 anni. E' pur vero che le comunità all'inizio erano poche, ma ne risulta, comunque la si voglia mettere, una cifra iperbolica, allucinante! Nei neri sacchi del CN sono finiti soldi per un ipotetico ammontare di cifre a 7 zeri....
Si poteva risolvere il problema dell’Aids in Africa e la fame nel mondo.
Invece, sono stati costruiti 75 seminari redemptoris mater, la Domus Galilaeae, sono state mandate famiglie in missione, ecc…
Tutto questo, PRIMA dell'approvazione degli STATUTI......
E il cibo ai poveri e
i farmaci ai piccoli africani ammalati di AIDS?
IL CAMMINO NEOCATECUMENALE RACCOGLIE SOLDI SOLO PER SE' STESSO.
La struttura gerarchica del Cammino Neocatecumenale è pressappoco così composta:
Equipe internazionale: Kiko – Carmen – Padre Mario
Cerchia dei Dodici: (Apostoli) Inteneranti più anziani, Responsabili nazionali
Cerchia dei settantadue: (Discepoli) Responsabili Nazionali di zone e Resp. Regionali
Equipe Nazionali: Resp. Nazionale, con moglie, un presbitero, socio
Equipe Regionali: Resp. Regionale, con moglie, un presbitero, un seminarista
Equipe Provinciale (di zona): Resp. Provinciale, con moglie, altre coppie anziane nel CN
Equipe Parrocchiali: Resp. Equipe, con moglie, un presbitero, altre coppie
Comunità: circa 40.000 in tutto il mondo
oltre settanta seminari “Redemptoris Mater” sotto il loro controllo
Per far funzionare tutto questo apparato ci vogliono soldi ,tanti soldi. Ci vogliono soldi per mandare le famiglie in missione . Ci vogliono soldi da dare ai vescovi, si peve propagandare il cammino, invitando alla Domus Galilaeae vescovi e cardinali a centinaia e addirittura, come di recente, parroci , tutto a spese del cammino. Qualcuno ha detto che il cammino parla con i fatti. Ammettiamo che sia vero, ma non è lo Spirito Santo ad aprire tutte le porte al CN, ma lo sterco di Satana, i soldi, per l'appunto. Il cn è divenuto una gigantesca macchina fabbrica soldi che corrompe , blandisce, propaganda, organizza, costruisce e, obbligando i propri adepti a procreare in modo sconsiderato, ecco altri soldi da dare ai poveri papa' di queste mega-famiglie, agli "itineranti", a chi ha fatto "l'alzata" e poi è rimasto, come disse un mio amico (che s'era alzato per diventare presbitero, e alla fine ,dopo 7 anni, era stato giudicato inadatto), era rimasto con una mano davanti e l'altra didietro. Il cammino aiuta i suoi poveri per poter sopravvivere , vivere e crescere sempre di più. Pensate come sono ricattabili queste persone, dal cammino : dei veri automi! E questa sarebbe la felicità familiare!? Ma per favore!!!
Avete capito il perchè di queste "missio ad gentes" sempre pagate dal cammino? Magari di intere famiglie? Non fanno altro che annunciare il vangelo, ma, il vangelo di Kiko, naturalmente.
E gli altri poveri?
A quei poveri cristi ci deve pensare il Signore Gesù, perchè Kiko è tutto intento a crearsi la sua nuova chiesa ,una chiesa parallela, che con Gesù ha poco a che fare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
A tutt'oggi con statuti approvati nel 2008, la DECIMA, tassa kikiana del 10% dello stipendio, rimane una delle grandi anomalie del cnc. La decima non è citata negli statuti, dove si parla solo delle collette. La decima fa parte delle prassi anomale del cammino più volte denunciate in tutti i modi. Questa pratica è parte fondamentale del meccanismo di plagio mentale esercitato nel cnc....
Faccio presente a eventuali lettori distratti che il problema non è tanto "la decima" (anche altri movimenti e aggregazioni cattoliche hanno qualcosa del genere, sono solo meno esosi)... ma l'uso che il Cammino fa di quei soldi ed il fatto che all'inizio del Cammino ti venga accuratamente nascosto il fatto che da un certo punto in poi ti sarà obbligatorio versarli.
Quando infatti sono le circostanze a importi di chiedere un contributo ai tuoi sottoposti... la primissima necessità che tu avverti è quella di dimostrare che i soldi verranno accuratamente e seriamente spesi fino all'ultimo centesimo.
Proprio ciò che non avviene nelle sètte. Proprio ciò che non avviene nel Cammino.
L'argomento "decima" è molto ampio. Giusto quello che dice Tripudio. A me comunque interessa sottolineare l'intima connessione che c'è tra decima e plagio mentale. Per questo ho fatto gli accenni nell'articolo alle missio ad gentes e agli itineranti. Parlo di scelte radicali che vengono generate e mantenute in essere proprio dalla decima con conseguenti ricatti e plagio psicologico oltre che economico....
Siete sicuri di aver detto tutto sulla decima?Comunque anche Gesù ha pagato la decima non l'avete incluso nel computo?
Co munque studiate bene le Scritture e la tradizione della Chiesa.Anche la Didachè!!
Non è che siccome anticamente si bruciavano in piazza le streghe si deve allora riesumare questa usanza, o no!?
Non è con l'"archeologismo" che si deve ratificare la decima del cammino neocatecumenale. Bisogna fare riferimento agli statuti. La decima non vi è citata. Dunque non è una pratica accettata dalla Chiesa e dal Papa.
Ottimo articolo!
Bisogna far sapere la verità sulla decima!
Posta un commento