giovedì 26 maggio 2011
AMORE E' L'UNICO MESSAGGIO
Di questi tempi, sento l'amore che ci accomuna più che le tensioni dialettiche e le diatribe di forma e i dettagli del rito . Sono dell'idea di non dividerci ma di riunirci..... Di saltare gli steccati e di amarci come fratelli e sorelle in Cristo senza remore nè pregiudizi. Chiunque scrive su questi blog (sapete quali) secondo me ha fatto una sua esperienza trascendente di Jesus+.. Per quanto mi riguarda, non importano le forme ma l'adesione sincera, con tutto il cuore al mistero e all'amore di Gesù. Non sarebbe meraviglioso incontrarsi alla luce di Cristo, senza ideologie pre-concette?. L'AMORE (leggete la lettera di S. Paolo...) ci unisce tutti..... E' un sogno il mio, o ancora esistono i veri cristiani? Sentite il richiamo dell'AMORE? Della preghiera come di una rivoluzione dello Spirito? Della musica, dell'Essere? Perchè queste divisioni?! Fratelli, vi amo tutti e so quali cristalli di preziose gemme sono in voi! Uniamoci tutti nel cuore di Gesù e della Vergine immacolata.... Su prati verdi, con 4 soldi, ma con grande fede e canzoni e preghiere.......Gesù vi ama tutti...
Non mi aspetto grandi reazioni dall'una e dall'altra parte. Tutti prigionieri di schemi , ognuno timoroso di sbagliare in un senso e nell'altro. Non ci rendiamo conto dell'eredità storica di cui , volenti o nolenti, siamo eredi : l'AMORE, l'amore e basta.
Il messaggio di Cristo è rivoluzionario.
So che questo messaggio è troppo bello , poetico, al di là di ogni separazione di gruppi e gruppuscoli, perchè questo messaggio dice: AMATEVI, al di là delle differenze , che appaiono ma non sono reali , perchè voi tutti ricercate l'alfa e l'omega, il Cristo: la vera ARMONIA di qualsiasi opposto. In Lui si concilia ogni cosa. In Lui solo c'è UNICO VERO AMORE, PER SEMPRE. ....AMEN+
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
tocca il cuore, e richiama all'Amore totalizzante verso il prossimo. Grazie.
Ti chiedo un aiuto prezioso. Affida a Santa Gemma una mia sorella di comunità che a causa di una malattia degenerativa (che ha già portato in cielo il suo papà) non può più camminare e deve essere nuovamente operata. Affidala a Lei, a Santa Gemma, giovane sposa di Cristo.
Ricordala nel rosario se puoi.
ti avevo scritto una mail, non so se l'hai letta.
Ancora un saluto,
Alessio
Scusami Al ma non mi sono collegato spesso ultimamente. Andrò subito a vedere se trovo la mail....
Quanto alla richiesta considerala cosa fatta (anche se io non sono affatto degno di porgerla). Confido comunque nella compassione di Gemma e spero che aiuti la sorella che mi hai indicato.
Un saluto affettuoso a te e alla tua famigliola.
Posta un commento