domenica 21 novembre 2010
MANIFESTO di NON PRAEVALEBUNT.....nuovo titolo del Blog
Carissimi lettori,
date le gravi insinuazioni di cui sono stato fatto oggetto , mi trovo "ob torto collo" a dover replicare. NON faccio parte della redazione di EFFEDIEFFE, di cui non sono nè abbonato nè lettore, non sono nè di destra nè tanto meno della destra estrema. Non sono un tradizionalista men che meno ultra-tradizionalista. Non parteggio per la fraternita' San Pio X. Sono stato bersaglio di critiche , diffamazioni e bugie. Ricevo quotidianamente via mail, insulti pornografici ma non mi sono mai sognato di fare delle "TABULAE PROSCRIPTIONIS" come è successo a me. Collaboro ad un blog "LA gazzetta del catecumeno & Breaking news" ma, il succitato blog, e' per definizione, umoristico, si fanno delle parodie. A scanso di equivoci, ho chiesto ed ottenuto che l'ultimo post di quel blog sia cancellato. Ci tengo a sottolineare pero' che il mio "nickname"( Freedom) è facilmente rintracciabile sul web perchè oggetto di un immeritato editoriale, da diversi mesi, che mi ha ingiustamente immortalato come un distruttore del cammino neocatecumenale nonchè bugiardo. In verità, io non ho mai detto falsita' sul cammino. Testimonio la mia esperienza, per aver vissuto quella realta', di cui denuncio le storture. NON VOGLIO DISTRUGGERE IL CAMMINO NEOCATECUMENALE, come mi si accusa. Non critico il Concilio Vaticano II, ma l'uso distorto che ne è stato fatto. Io auspico che il Papa Benedetto XVI proceda quanto prima ad una "purificazione" del cammino neocatecumenale (sono parole del Papa) e lo assorba nella Chiesa cattolica nel rispetto di quanti, anime generose e in buona fede, non si rendono ancora conto, a causa del controllo psicologico cui sono soggetti, delle eresie , delle prassi anomale e delle ingiustizie presenti al suo interno. Non sono anti-semita, ma critico la ingiustificata MANIA D'EBRAISMO, spesso ridicola, di un movimento cattolico, il CNC, che si presenta come CHIESA PARALLELA e che ha caratteristiche di SETTA e pratica il PLAGIO PSICOLOGICO. La mia critica non sarà dunque mai politica, ma testimonia un'impegno civile, religioso e sociale, contro le vessazioni psicologiche e pecuniarie del cammino neocatecumenale, pur nel rispetto di chi è in buona fede al suo interno. Personalmente, considero il cammino neocatecumenale, cos'ì com'è attualmente, pericoloso per l'integrita' della persona umana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao freedom.
Ti scrivo perchè ti annuncio che alino77 da oggi cessa di esistere.
Per quanto riguarda la gazzetta del catecumeno stai tranquillo. mi ero accorto dopo poco che in effetti era goliardica, e mi sono divertito anche io.
Ti chiedo perdono per le volte che ti ho tirato in ballo...
Sto cancellando ogni mio intervento su tutti i blog a cui ho partecipato (una fatica... ). ma forse servira a stemperare un po' gli animi.
Ti auguro ogni bene anche a te. fai presente che a Lucca forse ci incontrerema da Santa gemma.
Un saluto, Alessio
Caro Alino,
come vedi a volte lo humor porta due persone a conoscersi e a rispettarsi meglio. Sappi che non ti ho mai considerato alla stessa stregua di altri nc...Auguro la pace a te e alla tua famiglia e non ti dico addio ma, arrivederci. Un abbraccio+
grazie per aver capito.
Ti voglio segnalare un angolino di mondo in cui in questi mesi ho continuato a dialogare con Mic. Quello sono io. Forse anche tu lo avevi capito.
http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2010/07/alino-e-un-tratto-di-strada-percorso.html
Vorrei lo vedesse anche Francesco.
Ci sono anche citazioni su di te (ad esempio mi spaventai dell'umorismo della Gazzetta... mi sbagliavo, e come sai poi vi ho partecipato con sorriso).
E c'è un ringraziamento finale anche per te.
Ciao... Remigiolus
Caro Al,
ti ho risposto nel blog alla pagina che mi hai segnalato. Un abbraccio+
10/11/2010 01:22
Santuario Virtuale Santa Gemma:
Freedom: ti prego anche per Alino fagli vedere la luce.
Grazie. Dal cuore.
D'ora in poi pregherò anche io per te.
Alessio
Grazie Al ,
ne ho davvero bisogno.
Posta un commento