AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

martedì 11 gennaio 2011

TRADIZIONALISMO? NO, GRAZIE.

Carissimi lettori,
purtroppo girando nel web, più passa tempo, più osservo e noto come per scontato l'assioma: sei critico verso il cammino neocatecumenale , ergo sei un tradizionalista, sei dell'estrema destra ed altre cervellotiche baggianate. Inoltre l'etichetta tradizionalista viene bollata come una visione medievale della Chiesa e della realtà. Mi dissocio con forza da tutto ciò. Lo ero prima ma reputo tanto più importante confermarlo ora perchè ritengo che non si deve pensare che la colpa dei mali della chiesa sia il cosiddetto modernismo e che l'antico era buono.Ritengo che il male della Chiesa stia nella mancanza di autenticità e di rigore che si riscontra in molti casi di pedofilia, nella mancata assunzione da parte di alcuni interessati, sia a piccolo come a grande livello, del loro ruolo di pastori d'anime, con tutto cio' che questo comporta. Ci si dimentica che cio' nella storia della Chiesa è sempre avvenuto, basti ricordare il papa Borgia e il fenomeno del nepotismo (per dirne una).... Non è dunque il vagheggiare un ritorno ad un vetus ordo che può rappresentare la panacea di tutti imali della Chiesa. C'è invece bisogno , in ambito religioso, come in ambito politico, di autenticità , di giustizia, di legalità, di verità.
Per quanto riguarda il cammino neocatecumenale, quindi, la critica che gli viene mossa da parte nostra e di tutti coloro che si sentono rappresentati da questa linea editoriale, non è in funzione di una svolta "tradizionalista" . Si criticano invece le mancanze, le mancate attuazioni dello statuto, le vere e proprie eresie contenute negli "Orientamenti" che vengono proposte alla lettura dei cercatori della Verità su questo blog, così come altri documenti. Leggete, carissimi e constatate di persona, toccate con mano vostra, senza mediazioni e potrete appurare se quello che quì si dice sia vero o falso.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Freedom.
lamore per la Tradizione (che non è "tradizionalismo") non si identifica con il Vetus Ordo, ma riconosce nel Vetus Ordo la celebrazione dle vero Sacrifio ci Cristo, autentico culto al Padre...
Nessuno nostalgia nei confronti del passato, ma amore per la Verità e autentico 'sensus ecclesiae', che proprio per questo non rinnega il NO che non indulga in eccessi di creatività o in veri e propri abusi liturgici, come nel caso del rito neocat, che è anche sincretistico

Freedom ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Freedom ha detto...

Carissima Mic,
la mia presa di posizione non è certo nei tuoi confronti, ma per l'appunto contro il "tradizionalismo" tout- court dal quale sento invece l'esigenza di dissociarmi così come dall'anti-semitismo e dall'appartenenza all'estrema destra....Un abbraccio+