AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

venerdì 14 gennaio 2011

Il sacrificio umano per «Santa Muerte»

 

 

Sopra: D. Romo il "santone" dei criminali



MESSICO. Delitti rituali a Ciudad Juarez
Il sacrificio umano per «Santa Muerte»
Omicidi commessi in onore della «signora delle ombre», la protettrice dei criminali
WASHINGTON – In Messico non si uccide solo per la droga, ma anche in onore di Santa Muerte, la protettrice dei criminali. Vittime sacrificali offerte alla “Signora delle ombre”. Almeno due delitti, avvenuti in questi giorni nell’area di Ciudad Juarez, sarebbero stati compiuti secondo un rituale legato a Santa Muerte. Quello della Santa Muerte è un fenomeno che risale, per alcuni, ai Maya mentre per altri al XVIII secolo. Il rito è è stato poi ripreso nel corso del tempo attirando “fedeli” in diverse parti nel Messico e progressivamente in città degli Usa dove vivono ampie comunità messicane. I seguaci, che si considerano comunque cattolici, appartengono spesso alla fascia più povera della società. Non mancano i membri del crimine organizzato e predoni.


BOSS FEDELI - Negli anni ’90, un famoso padrino della droga, Osiel Cardenas, non aveva nascosto la sua passione per la “Signora delle ombre” ed aveva esortato i suoi uomini a onorarla. Successivamente, nel periodo 2005-2007, vi sono state numerose esecuzioni considerate come delle “offerte” alla Santa. In particolare nella zona di Taumalipas e in Bassa California. Omicidi che, secondo chi crede in questa religione nera, dovrebbero garantire la “protezione” dai nemici come dai poliziotti. Le autorità, aiutate dalla Chiesa cattolica, hanno cercato di combattere questo fenomeno insieme a quello di Jesus Malverde, il patrono dei banditi. Ma non è facile.
SANTUARI E TEMPLI - Ci sono santuari – il più importante è a Ciudad Juarez – e piccoli templi dove sono sistemate delle statuine che raffigurano la Grande Mietitrice con la falce in mano. I fedeli depongono bottiglie di tequila (che vuol significare il calice), mele (simbolo del peccato), denaro, dolciumi, collane e sigarette. Poi si raccolgono in preghiera, a volte recitando il rosario. Esiste anche un piccolo manuale con i 26 rituali “per conseguire salute, denaro e amore”. Pochi giorni fa, la polizia ha arrestato David Romo, un ex ufficiale, sposato con cinque figli, autoproclamatosi “vescovo” della setta. Per anni, il predicatore ha cercato di sfruttare il seguito popolare per Santa Muerte. Ne traeva vantaggi economici e supporto. Ma non gli bastava. Romo, infatti, si era legato ad un’organizzazione di estorsori. Taglieggiavano e rapivano facendosi passare per Los Zetas, uno dei cartelli della droga più temuti.
BILANCIO DI SANGUE - L’arresto di Romo è solo un episodio minore nella battaglia più grande che sconvolge il Messico: 15.237 vittime nel solo 2010. E l’anno appena iniziato si è aperto con notizie di decapitazioni, “fucilazioni”, agguati. Uno degli ultimi omicidi si è portato via Susana Chavez, 36 anni, una poetessa e attivista molto impegnata nella difesa delle donne a Ciudad Juarez. Tre balordi – legati alla gang dei Los Aztecas – l’hanno soffocata e le hanno poi tagliato la mano sinistra. Volevano far credere che fosse la vittima fosse una ladra: invece l’hanno ammazzata dopo un litigio.

Nessun commento: