AMORE

L'AMORE PIU' GRANDE....

NON PRAEVALEBUNT

..

Canto gregoriano

Canto gregoriano

LA BEATA VERGINE MARIA

LA BEATA VERGINE MARIA

RECITA IL SANTO ROSARIO ON-LINE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE

SAN MICHELE UCCIDE IL DRAGONE
PROTETTORE DEL SITO Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude. Amen.

Antica Bibbia

Antica Bibbia

LA BIBBIA: IL LIBRO DI DIO


"Una lampada  su un sentiero buio, la pioggia che scende dal cielo su un terrreno arido e stepposo, una spada che penetra nella carne." 

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino".

"Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra , senza averla fecondata e fatta germogliare, perchè dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me - dice il Signore- senza avere operato ciò che desidero, senza avere compiuto ciò per cui l'avevo inviata".  "La Parola di Dio è viva, efficace, più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore". "La Bibbia è l'intreccio fra Dio e la nostra storia; la Pasqua del Cristo nasce dalla crocefissione, la vita sboccia dalla morte. La Bibbia non celebra un Dio lontano ma un Dio incarnato che salva la nostra storia. Cercherò di meditare ogni giorno le parole del mio creatore, cercherò di conoscere il cuore di Dio dalle parole di Dio affinchè io possa ardentemente desiderare i beni eterni  e con maggior desiderio la mia anima si accenda di Amore per Dio e per il fratello".

I TESORI DELLA BIBBIA da meditare...... per es . cercate : AMORE.....

TESTI SEGRETI LIBRI

giovedì 15 luglio 2010

ANCORA UN BRANO DI UN ARTICOLO DEL CESAP ( CENTRO ABUSI PSICOLOGICI )

Il Cammino Neocatecumenale propone un itinerario di formazione cristiana post-battesimale utile soprattutto per i cosiddetti “lontani” seguendo lo stile di vita comunitario delle prime comunità cristiane. Il compito principale è attuare il risveglio della fede. Il percorso di fede dura circa 20 anni ed è strutturato in varie tappe:
  • Catechesi d’Annuncio e 1° convivenza
  • Primo passaggio (precatecumenato, individuare la propria croce)
  • Secondo Passaggio (catecumenato, rinuncia ai beni)
  • Preghiera
  • Traditio
  • Redditio
  • Padre Nostro
  • Elezione
  • Rinnovo delle promesse battesimali
Le comunità sono formate da circa 30 persone con responsabili, catechisti e presbiteri e operano indipendentemente le une dalle altre. A capo delle varie comunità ci sono responsabili regionali, nazionali ed internazionali (itineranti), incredibile il numero delle chiamate vocazionali per i seminari REDEMPTORIS MATER, per i conventi di clausura e per l’evangelizzazione itinerante.

LA DOTTRINA
L’insegnamento religioso impartito nelle comunità ha sempre suscitato perplessità all’interno del mondo cattolico ed è racchiuso in un direttorio catechetico segretissimo e trasmesso oralmente alle varie comunità. Le congregazioni vaticane hanno cercato di correggere gli errori ma, stando a quel che si dice, le catechesi da 40 anni sono rimaste sempre le stesse. Molti concetti sull’Eucarestia, il senso del peccato e la penitenza sono di matrice luterana, la liturgia mescola contenuti ebraici e addirittura gnostici, la salvezza sembra essere più frutto di Abramo che di Cristo, svilimento della figura della Vergine Maria, ridotta a ruolo di semplice madre, e dei Santi.
L’ABUSO PSICOLOGICO
La chiusura dei vari gruppi al mondo esterno, seppur cattolico, fanno sentire i fedeli partecipanti come appartenenti ad un’elite che salverà il mondo. I catechisti si sentono investiti di una missione divina e possono pretendere obbedienza totale dal gruppo, sottoposto continuamente a minacce di dannazione se qualcuno decide di lasciare le comunità. I fedeli vengono forzati a raccontare i loro peccati davanti alla comunità con la tecnica della cosiddetta “sedia bollente”, in più si aggiunga una continua richiesta di denaro per sostenere l’evangelizzazione itinerante e mantenere le famiglie numerose “aperte alla vita”. Ai ragazzi viene consigliato il matrimonio endogamico, mentre per i single è riservata la vita religiosa. Tutto ciò che è fuori dalla comunità e da considerarsi “idolo” e come tale va odiato. L’arma dell’idolatria viene utilizzata contro le famiglie degli adepti che sono fuori dalla comunità, si predica l’odio evangelico.

Nessun commento: